About me

Giusy Ferraina

Ceo-Founder di Identity Brand & Business.

Laureata in Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Siena. Web strategist, consulente marketing e comunicazione per le aziende, web content e storyteller con particolare attenzione al settore food & wine.

Docente di marketing strategico e operativo per l' Università Telematica San Raffaele Roma.

Mi avvicino al mondo dell’enogastronomia una decina di anni fa, muovendo i primi passi tra redazionali, ricette da editare, social network e fiere di settore. Negli anni sono stata letteralmente conquistata dal vino e dalle sue mille storie, specializzandomi nella comunicazione e nel marketing per le cantine.

Assaggiatore Onav di primo livello. Continuo a studiare e degustare.

Specializzata nel settore enogastronomico, ho collaborato e collaboro come ufficio stampa e consulente in eventi.

Speaker e conduttrice radiofonica della trasmissione Identity, storie di brand & business, ideata e sviluppata per Radio Food, prima web radio dedicata al mondo del food & wine.

Giornalista pubblicista e direttrice responsabile del magazine Radio-Food.it. Collaboro anche con altre testate giornalistiche di settore raccontando aziende, prodotti, chef e indagando nel mondo della comunicazione e dei nuovi strumenti digitali. Tutte tematiche che accendono la mia curiosità.

Gli amici mi chiamano Wonder Giusy perché sono un vulcano di idee e di energia positiva. I miei super poteri sono l’entusiasmo e l’ottimismo.

Perchè Scegliermi?

  • Competenza:

    da oltre 10 anni nel settore del food e del digitale. In costante aggiornamento per crescere e farti crescere.
  • Empatia:

    l’ascolto e l’indagine sono alcune delle mie doti, prima di raccontare devo capire chi ho di fronte, entrare nel suo mondo per poi tracciare insieme la strada da percorrere.
  • Passione:

    amo profondamente il mio lavoro, ogni progetto è una scommessa nuova da vincere con entusiasmo.
  • Curiosità:

    sempre attenta alle novità, pronta a conoscere, comprendere e sperimentare.
  • Trasparenza:

    fisso gli obiettivi e applico solo ciò di cui hai bisogno per raggiungerli. Ogni scelta strategica è condivisa, spiegata e alla fine applicata.

Richiedi una Consulenza di Marketing