Il mondo dell’enogastronomia è sempre più ricco di offerte: prodotti,
servizi, chef, ristoranti e poi manifestazioni, eventi, critica. C’è tanto,
alle volte troppo.
E il web dove lo mettiamo? Siti, blog e social network: tutti comunicano,
tanti scrivono.
Sicuramente è necessario esserci per farsi conoscere.
Ma vi siete mai chiesti di cosa avete veramente bisogno per creare la
vostra identità e affermare sul mercato il vostro marchio e i vostri
prodotti?
Identity, come agenzia specializzata nel food e wine, ha una filosofia
propria che si basa
sull’essenzialità della presenza per costruire un’identità forte.
Bisogna essere presenti, ma con la qualità dei contenuto, con uno stile
personale, con una storia che ci renda diversi e unici. Bisogna capire dove
posizionarsi, in quali eventi “mostrarsi” e con chi collaborare. E per fare
ciò è fondamentale comprendere chi siamo e cosa facciamo, conoscere in
dettaglio il mercato di riferimento, i competitors, le tendenze, solo in
questo modo si potranno costruire contenuti e strategie efficaci, storie non solo da raccontare, ma da ricordare.
Tutto questo crea il posizionamento della vostra immagine
aziendale, aumenta la reputation e la conoscenza del vostro marchio.