Cookie e Privacy Policy

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Informativa sul trattamento dei dati personali, ex art. 13, d.lgs. 196/2003

Accedendo o utilizzando il Sito Web in qualsiasi modo, compresi, ma non limitatamente a, la visita o la navigazione del Sito Web o contribuendo ai contenuti o altro materiale per il Sito Web, l’utente accetta di essere vincolato da questi Termini e Condizioni.

Proprietà Intellettuale
Il Sito Web e il suo contenuto originale, le caratteristiche e le funzionalità sono di proprietà di Identity Brand & Business e sono protetti da copyright, marchi, brevetti, segreti commerciali e altri diritti di proprietà intellettuale o leggi sul diritto di proprietà. Nessun logo, elemento grafico, espressione sonora o immagine tratto dal Sito Web di Identity Brand & Business può essere copiato o ritrasmesso senza l’autorizzazione rilasciata da Identity Brand & Business.

 

POLITICA SULLA PRIVACY E COOKIE

La presente politica sulla Privacy descrive i dati personali raccolti o generati (elaborati) quando si utilizza il sito web di Identity, brand & business -www.identitycomunicazione.it (“Sito”). La politica sulla Privacy spiega, inoltre, come i dati personali vengono raccolti, trattati e protetti, quali sono le scelte a vostra disposizione in tema di dati personali e come contattarci. Infine, ricordiamo che la stessa si applica in ogni caso in cui tu acceda al nostro Sito e decida di navigare al suo interno e di utilizzare i suoi servizi, indipendentemente dall’acquisto di prodotti offerti.

CHI E' IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI?

Il titolare dei trattamenti dei dati raccolti tramite questo Sito Identity brand & business di Maria Giuseppina Ferraina, con sede legale in Via Cesare Baronio 115, 00179 Roma C.F. FRRMGS78L55C352T e P.IVA n. 03285660795 (nel seguito: "Identity"): esso decide in modo autonomo sulle finalità e sulle modalità del trattamento, nonché sulle procedure di sicurezza da applicare per garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati.

QUALI DATI PERSONALI VENGONO RACCOLTI E QUANDO?

Potranno essere richiesti alcuni dati personali al fine di fornire i prodotti o i servizi richiesti. Ad esempio, quando si richiedono informazioni, consulenze o preventivi o quando si utilizza il nostro Sito. Questi dati personali includono:

o dati di contatto inclusi nome, e-mail, numero di telefono e spedizione, indirizzo di fatturazione

o dati personali tra cui sesso, città natale, data di nascita

o le preferenze personali tra cui la vostra lista dei desideri, nonché anche le preferenze in tema di marketing e cookie.

Raccogliamo anche dati personali aggiuntivi al fine di sviluppare determinate funzionalità all'interno del nostro Sito. Questi dati personali includono:

o informazioni sui social network, comprese le credenziali e qualsiasi informazione derivante dai vostri post pubblici su Identity o le comunicazioni con noi.

Al momento dell’interazione con il nostro Sito, alcuni dati vengono automaticamente raccolti dai vostri dispositivi o browser. Ulteriori informazioni su queste pratiche sono incluse nella successiva sezione “Cookie e Pixel Tags della presente politica sulla privacy. Questi dati includono:

o Cookie, indirizzi IP, intestazioni dei referrer, dati che identificano il browser e la versione in uso, web beacons e tags.

MINORI

Nel rispetto della normativa locale, non consentiamo la registrazione presso il nostro Sito a coloro che non hanno raggiunto l’età minima stabilita dalla legge del proprio paese di residenza.

STRUMENTI PER LA GESTIONE DEI DATI PERSONALI CHE VENGONO RACCOLTI

Al momento dell’utilizzazione del nostro Sito, daremo tempestiva comunicazione ovvero richiederemo il consenso per determinate pratiche.

In molti casi, il browser o la piattaforma per dispositivi mobili fornirà strumenti aggiuntivi che consentiranno di controllare quando il dispositivo raccoglie o condivide determinate categorie di dati personali. Ad esempio, il dispositivo mobile o il browser potrebbero offrire strumenti che permetteranno di gestire, ad esempio, l'utilizzo dei cookie. Invitiamo a familiarizzare e ad utilizzare tutti gli strumenti disponibili sui vari dispositivi.

PERCHÉ E COME VENGONO USATI I DATI PERSONALI

Utilizziamo i dati personali nei modi seguenti:

Per garantire la migliore funzionalità del Sito e Servizi che vengono richiesti:
Quando vengono utilizzati il nostro Sito utilizzeremo i dati personali per fornire il prodotto o il servizio richiesti. Ad esempio, se viene effettuato una richiesta su identitycomunicazione.it, utilizzeremo le informazioni che vengono fornite per comunicare con voi in merito a quanto richiesto ed evadere il vostro ordine. Se si contattano i nostri uffici, utilizzeremo determinate informazioni su di voi, come le informazioni di contatto o informazioni sul prodotto/servizio che è stato richiesto/acquistato, al fine di aiutarvi a risolvere un problema o di dare risposta ad una domanda pervenuta al nostro ufficio.
Possiamo utilizzare le informazioni sul servizio richiesto per calcolare ulteriori informazioni sulla esperienza d’acquisto e consulenza, in modo che tutte le informazioni che vengono calcolate possano poi essere fornite e rappresentino una delle funzionalità del Sito.

Per comunicare informazioni sui nostri Prodotti, Servizi e per Altri Fini Promozionali

Dopo avere ottenuto il vostro consenso, invieremo comunicazioni di marketing e notizie su prodotti, servizi, eventi e altre promozioni di Identity. Tale consenso potrà essere revocato in qualsiasi momento.
Se si è già clienti Identity (ad esempio, se si è effettuato un lavoro con noi), potremmo utilizzare dettagli di contatto forniti al momento del contratto per inviare comunicazioni con finalità di marketing su prodotti o servizi Identity simili ove ciò sia consentito dalla normativa applicabile (a meno che non si sia scelto di non ricevere tali comunicazioni). In altri casi, verrà richiesto il consenso per inviare informazioni marketing Identity. Potremmo utilizzare anche le informazioni fornite e le informazioni relative ad altri prodotti o servizi Identity come l'utilizzo del nostro Sito, le visite o le richieste effettuate - per personalizzare le comunicazioni su prodotti e servizi che potrebbero interessarvi.

Per svolgere, migliorare e mantenere la nostra Attività, i Prodotti ed i Servizi
Utilizzeremo i dati forniti per gestire la nostra attività. Ad esempio, quando si effettua un acquisto, utilizzeremo tali informazioni per la contabilità, la revisione e altre funzioni interne. Potremmo utilizzare i dati personali su come si utilizzano i nostri prodotti e servizi per migliorare la vostra esperienza con Identity e come aiuto per poter diagnosticare problemi tecnici e di servizio e per gestire al meglio il nostro Sito.

Per garantire i nostri diritti, la proprietà o la sicurezza
Potremmo anche utilizzare i dati personali in relazione all’utilizzo del nostro Sito per prevenire o rilevare frodi, abusi, uso illegale, violazioni delle nostre Condizioni d'uso, e per conformarci a ordini dei tribunali, a richieste governative o adempiere a previsioni di legge applicabili.

Per scopi generali di ricerca e analisi
Utilizziamo i dati relativi a come i nostri visitatori utilizzano a Sito e servizi per comprendere il comportamento o le preferenze dei clienti. Ad esempio, possiamo utilizzare le informazioni su come i visitatori di Identity.it cercano e trovano prodotti per capire quali possano essere i modi migliori per organizzare e presentare i prodotti nel nostro Sito.

Altre finalità
Potremmo anche utilizzare i dati personali in altri modi e al momento della raccolta degli stessi daremo specifica comunicazione e richiederemo il consenso, ove necessario.

Ragioni giuridiche
Trattiamo i dati personali nei termini previsti dalla legge a seconda del tipo di interazione con il nostro Sito:

- Quando si acquistano servizi/prodotti dal nostro Sito, i dati personali sono necessari per permetterci di adempiere il contratto che abbiamo stipulato con voi. Ad esempio, i dettagli di pagamento e di contatto sono necessari per procedere alla consegna dell’ordine.

- Per ragioni giuridiche, quali i nostri legittimi interessi di impresa, per adempiere gli obblighi di legge, o per la tutela dei vostri interessi vitali.

CONDIVISIONE DEI DATI PERSONALI

La condivisione fatta da Identity.it
Identity condivide i vostri dati personali con:

- PayPal
PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che ti consente di effettuare pagamenti online utilizzando le proprie credenziali PayPal.
Dati personali raccolti: Varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla Privacy Policy del servizio.

- Altri terzi nella misura necessaria a: (i) adeguarsi ad una richiesta del governo, un'ordinanza del tribunale o per adempiere a leggi applicabili; (ii) impedire usi illegali del nostro Sito o violazioni dei termini e delle condizioni d’uso dei Siti o delle App o delle nostre politiche interne; (iii) difendersi da rivendicazioni di terzi; e (iv) agevolare la prevenzione di frodi o l’investigazione (e.g. contraffazione).

Può accadere che Identity si trovi a trattare dati personali di terzi soggetti comunicati direttamente dai propri utenti a Identity.it, quando l'utente intenda segnalare ad altre persone un servizio di Identity.it.
In queste occasioni, Identity farà in modo di recapitare al soggetto terzo l’informativa prescritta dall’art. 13, d. lgs 196/2003 nel momento in cui registra nel proprio archivio i suoi dati, ma resta a vostro carico l’eventuale onere di ottenere il consenso della persona cui i dati si riferiscono prima di comunicarli a Identity e di informarla circa questa Privacy Policy, perché sarete gli unici ed i soli responsabili per la comunicazione di informazioni e di dati relativi a terzi soggetti senza che questi abbiano espresso il loro consenso o per il loro eventuale uso non corretto o contrario alla legge.

La vostra condivisione
Quando si utilizzano determinate social features sul nostro Sito, è possibile creare un profilo pubblico che può includere informazioni come il nome, l'immagine del profilo. Si può anche condividere contenuti con amici o con il pubblico, incluse informazioni sulla attività Identity. Vi invitiamo a utilizzare gli strumenti forniti dalla piattaforma social specifica per controllare quali informazioni vengono rese disponibili tramite le funzionalità social.

PROTEZIONE E GESTIONE DEI DATI PERSONALI

Crittografia e sicurezza
Utilizziamo una varietà di misure tecniche ed organizzative di sicurezza, ivi inclusi strumenti di crittografia e di autenticazione, per mantenere la sicurezza dei dati personali.

Conservazione di dati personali
Conserviamo i dati personali per il tempo necessario per le finalità indicate nella presente politica sulla privacy (salvo che sia diversamente previsto dalla legge). I dati personali relativi all’acquisto di servizi sono conservati più a lungo per adempiere gli obblighi di legge (ad esempio quelli previsti dalla normativa in materia fiscale e di vendite e ai fini della garanzia).

DIRITTI RELATIVI AI DATI PERSONALI

Si ha il diritto di richiedere a Identity: a) l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione dei tuoi dati personali; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei tuoi dati personali trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

Si ha il diritto di opporsi in tutto o in parte: a) per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

E’ possibile esercitare i propri diritti liberamente e in qualsiasi momento, con richiesta scritta rivolta a Identity - all’indirizzo postale Via Cesare Baronio 115, 00179 Roma (RM) o all'indirizzo di posta elettronica This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. -, alla quale daremo tempestivo riscontro.
Per garantire che i vostri dati personali siano sempre esatti, aggiornati, pertinenti e completi, vi preghiamo di segnalarci - all’This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. - ogni modifica intervenuta.

Opt-out - disiscrizione per il marketing diretto
L’opt-out può essere esercitato per la modifica di iscrizioni via e-mail cliccando direttamente il link per annullare l’iscrizione alla nostra newsletter, seguendo le istruzioni per l’opt-out incluse nel messaggio. In alternativa è possibile contattarci utilizzando i dettagli di contatto forniti nel form di contatto alla sezione “Contattaci” del nostro sito, oppure scrivendo un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

COOKIES E PIXEL TAGS

La Identity raccoglie e registra informazioni provenienti dal vostro browser quando si usa il nostro Sito, che possono includere anche dati personali. Utilizziamo una varietà di metodi, come cookie e pixel tags, per raccogliere queste informazioni, che possono includere fra le altre anche: (i) indirizzo IP; (ii) unique cookie identifier, informazioni sui cookie e informazioni circa il fatto che il dispositivo disponga disoftware per accedere a determinate funzionalità; (iii) unique device identifier e tipo di dispositivo; (iv) dominio, tipo di browser e lingua, (v) sistema operativo e impostazioni di sistema; (vi) paese e fuso orario; (vii) siti web precedentemente visitati; (viii) informazioni sulla vostra interazione con il nostro Sito, come i click effettuati, gli acquisti e le preferenze indicate; e (ix) tempi di accesso e URL di riferimento.

Anche terze parti possono raccogliere informazioni dai Siti tramite cookie, plug-in di terze parti e widget. Le terze parti raccolgono i dati direttamente dal vostro browser web e l'elaborazione ed il trattamento di questi dati è soggetta alle rispettive privacy policies.

Utilizziamo cookie e pixel tag per monitorare l'utilizzo del Sito da parte dei nostri clienti e per comprendere le loro preferenze (come le scelte del paese e della lingua). Questo ci consente di fornire servizi ai nostri clienti e migliorare la loro esperienza online. Utilizziamo inoltre cookie e pixel tag per ottenere dati aggregati relativi al traffico del sito e relativi all’interazione sul sito, per identificare le tendenze e ottenere statistiche in modo da poter sempre migliorare il nostro Sito ed i nostri servizi. Esistono essenzialmente tre categorie di cookie utilizzati sui nostri siti:

Funzionali: questi cookie sono necessari per le funzionalità di base del Sito e sono di conseguenza sempre abilitati. Questi includono i cookie che consentono di ricordare gli utenti nel momento in cui si naviga sul Sito in una singola sessione o, se richiesto, da una sessione all'altra. Aiutano a rendere possibile la formazione del carrello degli acquisti ed il processo di pagamento, oltre a fornire assistenza per problemi di sicurezza e di conformità alle normative.

Prestazioni: questi cookie consentono di migliorare la funzionalità del nostro Sito, monitorandone l'utilizzo. In alcuni casi, questi cookie migliorano la velocità di elaborazione delle richieste e consentono di memorizzare le preferenze del sito selezionato. Rifiutare questi cookie può portare a indicazioni poco specifiche e ad un funzionamento più lento del sito.

Social media e pubblicità: i cookie relativi ai social media offrono la possibilità di connettersi ai social network e condividere contenuti dei nostri siti attraverso i social media. I cookie pubblicitari (di terze parti) raccolgono informazioni per aiutare ad adattare meglio la pubblicità ai vostri interessi, sia all'interno che all'esterno del nostro Sito. In alcuni casi, questi cookie comportano il trattamento dei vostri dati personali. Rifiutare questi cookie può comportare la visualizzazione di pubblicità di nessun interesse per te o l’impossibilità di collegarsi in modo efficace con Facebook o altri social network e / o di condividere contenuti sui social media.

Per un riepilogo completo e aggiornato di tutte le terze parti che accedono al web browser, è consigliabile installare un web browser plug-in creato appositamente. Si può anche scegliere che il computer invii un avviso ogni volta che viene inviato uncookie, oppure si può scegliere di disattivare tutti i cookie. Lo si può fare nelle impostazioni del browser su ciascun browser e dispositivo che viene utilizzato. Ogni browser è in parte diverso, quindi si dovrà consultare il menu guida del browser per conoscere il modo corretto di modificare i cookie. Se si disattivano i cookie, si potrebbe non avere accesso a molte funzionalità che rendono i nostri Siti e le nostre App più efficienti e alcuni dei nostri servizi non funzioneranno correttamente

MODIFICHE ALLA NOSTRA POLITICA SULLA PRIVACY

La legge applicabile e le nostre pratiche cambiano nel tempo. Se dovessimo decidere di aggiornare la nostra politica sulla privacy, pubblicheremo le modifiche sul nostro Sito. Se dovessimo cambiare il modo in cui trattiamo i dati personali, forniremo un preavviso, o laddove richiesto dalla legge, verrà richiesto il consenso prima di implementare tali modifiche. Consigliamo vivamente di leggere la nostra Policy e di tenersi informati sulle nostre policy. La politica sulla privacy è stata modificata da ultimo nel maggio 2018.

MISURE DI SICUREZZA

Adottiamo misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita - anche accidentale - dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.
Tuttavia Identity non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito limitino o escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente: ti consigliamo di assicurarti che il tuo computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati) e che il tuo fornitore di servizi Internet abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewall e filtri antispamming).

DOMANDE E CONTATTI

Accogliamo con favore domande, commenti e dubbi sulla nostra politica sulla privacy e sulle nostre privacy practices. Se si desidera fornire un feedback o se si hanno domande o dubbi ovvero si desideri esercitare i propri diritti relativi ai dati personali, preghiamo di contattare i nostri uffici all'indirizzo: Via Cesare Baronio 115, 00179 Roma (RM), Italia. È inoltre possibile inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. I reclami sulla privacy verranno valutati in modo da risolvere il problema in modo tempestivo ed efficace. Si ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante del proprio paese di residenza.

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