ll Vino ha bisogno del Digitale

Non ti fermare per il Covid. Evolviti.

Alcune Informazioni sui Trend di Mercato Post Covid-19

Che ha Cambiato il Lockdown?

Le vendite degli e-commerce sono esplose con un incremento da gennaio a giugno del +120%, rivelandosi uno strumento strategico per il comparto dell’agroalimentare e del vino. In poche settimane le richieste si sono triplicate.

Cosa Comprano gli Italiani?

Cibo e vino sono tra gli acquisti on line più frequenti. Il consumatore sceglie prodotti 100% italiani, BIO e artigianale. Un e-commerce dà la possibilità di approfondire la conoscenza del mondo enologico e acquisire nuovi clienti.

Trend per il Futuro

Il 92% degli italiani crede sia la modalità più utile per poter acquistare i prodotti alimentari dei piccoli produttori, specie quando si parla di piccole realtà situate in zone interne e difficili da raggiungere.

Cosa Fare?

Con l'export quasi annullato e l'HORECA rallentato è necessario concentrarsi sui privati. Reinventarsi è decisivo, adattarsi per resistere. Costruire e mantenere un dialogo diretto con il consumatore, un rapporto che va coltivato giorno dopo giorno. Bisogna raccontarsi. Bisogna parlare direttamente al consumatore. Social in primis.

Identity propone le sue ricette su misura.

E’ importante, considerati i dati e il panorama commerciale di fronte cui la pandemia ci ha messo, essere presenti on line, essere visibili e facilmente rintracciabili. Per fare ciò bisogna saper costruire la propria identità e riconoscibilità.

Identity con il suo knowhow ha deciso di supportare le piccole imprese vinicole con un percorso di costruzione e rafforzamento della immagine on line con un servizio personalizzato e su misura per vivere e affrontare in modo efficace la situazione di mercato creata dall’emergenza sanitaria.

“Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto.”
Oscar Wilde.

Cosa ti offre Identity

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  • Ideazione e Redazione Testi
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  • Piano Editoriale Trimestrale
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